top of page

Marco Ferradini

“Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore…“: chi non ricorda questo verso di una delle più celebri canzoni della musica italiana? All’epoca della sua uscita, il brano Teorema aveva già il sapore dell’eterno successo, una sorta di ‘trattato’ sull’amore deluso dai contorni fortemente autobiografici. L’interprete? Uno straordinario e inarrivabile Marco Ferradini, cantante che ha impresso la sua autorevole firma nel cuore degli italiani (e della critica).

Marco Ferradini nato a Como il 28 luglio 1949, nel suo ritratto non può mancare una cornice di successi, incastonati nella storia della musica italiana grazie alla sua prestigiosa firma di cantautore.


L’artista ha inciso numerosi jingle, e ha anche fatto il corista, ha cantato anche nelle sigle di celebri cartoni come Ufo Robot e Capitan Harlock.


Il suo Teorema è entrato anche nel film “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo! In una delle gag del trio, infatti, Aldo cerca di insegnare il brano di Ferradini a Giacomo.


Innumerevoli le ospitate tv in programmi di spicco di Rai e Mediaset e i continui concerti in tutta Italia e all’estero.


In esclusiva per la Svizzera

bottom of page