Nicolò Cavalchini
Nicolò Cavalchini, specializzato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, ha iniziato la sua carriera professionale collaborando con musicisti del calibro di Lucio Fabbri. Ha partecipato come corista ai programmi televisivi "La Notte Vola" e "Sei un mito" su Canale 5 e ha preso parte alla realizzazione dell'inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli. Nel 2005, il brano scanzonato dalle sonorità ska "Vorrei mangiare la Nutella" è stato trasmesso da una delle radio più importanti del Messico e, a grande richiesta, è stato immediatamente messo in programmazione su altri network messicani. Nel 2008, la stessa canzone è rimasta per 2 settimane nella top ten dei singoli più scaricati da iTunes ed è stata trasmessa da circa 150 radio su tutto il territorio italiano.
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo disco, "L'album". Nicolò è anche un apprezzatissimo performer: da anni suona nei locali più rinomati di tutta Italia, vantando un incredibile successo di pubblico: circa 180.000 persone all'anno vedono il suo show. Le sue serate dal vivo sono diventate una vera moda della Milano by Night. Durante il suo show in Piazza Duomo a Milano per la finale di UEFA Champions League nel 2016, ha presentato la canzone "In una notte a Milano". Il suo show elegante e coinvolgente è composto dai suoi inediti ma anche da raffinate cover – alcune delle quali sono state anche incise, come "Sarà Perché Ti Amo" e "L'Estate Sta Finendo" – e ha richiamato l'attenzione per serate esclusive come i 70 anni della Regina del Belgio, feste aziendali di brand di lusso come Hermes e il Badruts Palace di St. Moritz per citarne alcuni. I Backstage dei Live.
Nel 2021 è Ambassador per Sisley. Il 2023 vede il suo ritorno in studio di registrazione: "Serie A" arriva dopo "Coincidenza Perfetta" e "Come Bruci Te", una serie di singoli realizzati in collaborazione con Davide Ferrario.